04/03/16

Arcaniversitas e chiese di cristallo


1) Quanti di voi hanno sempre sognato di far parte del magico mondo di Harry Potter?  Vivere in un castello circondato da un ambiente unico e cimentarsi in vari incantesimi e formule magiche: non è il sogno di tutti? Se anche tu fai parte delle persone che stanno ancora aspettando la lettera di invito alla scuola, non avere paura: Hogwarts apre i battenti anche in Italia, con la prima edizione dell’ Arcaniversitas, una “Scuola di Magia”.

 
In realtà, questa non è una vera e propria scuola, ma è un evento molto famoso nelle altre parti d’Europa che, finalmente, nel 2016 arriverà anche da in Italia!

La Scuola sarà aperta dal 23 al 26 Giugno 2016 e dal 30 Giugno al 3 Luglio; durante questo periodo verranno organizzati vari eventi relativi al mondo di Harry Potter, con l’obiettivo di intrattenere i presenti.

Purtroppo i posti sono limitati a un massimo di 100, quindi affrettatevi a prenotare il vostro biglietto e sarete a tutti gli effetti degli “alunni della scuola di magia” per 3 giorni. Per tutta la durata dell’evento, gli alunni frequenteranno le lezioni dentro il bellissimo castello di Orsini, un vero e proprio “hotel di lusso” che sarà arredato a tema; inoltre i partecipanti alloggeranno in bellissime stanze e gusteranno delle vere prelibatezze nel ristorante lì presente. Se sei un vero appassionato del mondo di Harry Potter, per te questa è un’occasione da non perdere!


2) In tutto il mondo sono presenti vari tipi di strutture religiose che si differenziano per l’aspetto estetico l’una dall’altra, anche se solitamente rispettano un certo “standard”.

Purtroppo questo non ha fermato la popolazione cinese che anche questa volta si distingue dal resto del mondo!

Infatti, nella provincia di Taiwan, hanno pensato bene di costruire una chiesa in un modo che fin ora non era mai stato minimamente concepito: una Chiesa a forma di Scarpetta di Cristallo.



 



La maggior parte di voi conoscerà la favola di Cenerentola, vero?

Ebbene, pare che questa “chiesa” sia proprio ispirata alla famosa scarpetta di cristallo presente nella favola! Geniale, vero?

La Scarpetta è alta ben 16 metri ed è composta unicamente da pannelli di vetro: ben 320, per un costo totale che supera i 686.000 dollari!

Inoltre, pare che questa chiesa sia “specializzata” in matrimoni.

A detta del Manager Pan Tsuei-ping, è stato realizzato un bellissimo viale romantico che collega la chiesa all’esterno, e l’ambiente è stato curato in modo da renderlo “quello che tutte le ragazze sognano per il giorno del loro matrimonio”.

La chiesta è stata inaugurata l’8 febbraio, in occasione dei festeggiamenti del Capodanno Cinese 2016 e pare che stia già riscuotendo un notevole successo su internet, le prime foto con informazioni sui vari eventi si stanno diffondendo in tutta la rete!

Se siete particolarmente curiosi o vi considerate delle appassionate della famosa favola di Cenerentola, non potete perdervi la vista di questa curiosa e stravagante struttura!

- Luigi De Paola

Nessun commento:

Posta un commento