19/02/16

Radio Maria prende dappertutto, anche a Mazzate

 


E’ il 14 febbraio 2016, ore 21:30: su Italia 1 va in onda un episodio de Le Iene, un noto format ideato per parlare, in tono satirico, di argomenti di attualità e per mettere alla pubblica gogna i grandi truffatori italiani; l’efficacia e la coerenza di questo programma sono ben visibili dal fatto che pubblicizzano Linkem… Siamo a cavallo!


Fatto sta che tra i vari reportage ne è spuntato uno che ha attirato l’attenzione di predatori molto più ingordi e spietati delle iene: noi.

Il video in questione riprende Mauro Casciari, noto reporter del programma, vestito per l’occasione da “un improbabilissimo Elton John” (giornalettismo.com), e il suo cameraman, presso la sede barese di Radio Maria, per chiedere un confronto con Padre Livio Fanzaga, direttore della radio, il quale ha di recente descritto l’omosessualità come "una malattia da guarire", probabilmente il male peggiore mai affrontato dal Vaticano, cosa che ha fatto storcere il naso a molti.

Arrivati sul posto, i reporter sono stati respinti dagli operatori della stazione, i quali hanno scavato un fossato intorno alla sede, riempiendolo di acqua santa.

Decisivo, dopo l’ennesima insistenza dei due, l’intervento della sicurezza del luogo, che ha scoraggiato i giornalisti, utilizzando in un primo momento i manganelli per poi passare alle croci di ferro. In tutto ciò il cameraman è stato buttato a terra e flagellato a dovere; Casciari se l’è cavata con tre Ave Maria.

Questa è stata la versione ufficiale. Tuttavia, pochi giorni dopo, il canale YouTube della radio ha pubblicato un altro video in cui si vede chiaramente che il cameraman, in perfetta coerenza con il format per cui lavora, si è gettato a terra spontaneamente, rendendo il servizio un mero video montato ad arte; le cicatrici da flagello sono risultate essere il frutto di un gioco erotico finito male.

Casciari, poi, non ha mai recitato quegli Ave Maria.

Questa è l’ennesima prova di come i mass media possano riuscire in ogni modo a ingannare i propri spettatori, e ciò può capitare con i format così come con i telegiornali, con i giornali e con i blog.

Ma non preoccupatevi, almeno noi non vi diremo che il Metodo Stamina funziona o che la dieta vegana cura il cancro... Non siamo messi così male!

- Emanuele D’Amico e Renato Santoro



3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Sono alla ricerca di finanziamenti per rilanciare la vostra attività o per la realizzazione di un progetto, o di acquistare un appartamento ma purtroppo la banca ti chiede a condizioni che si riesce a completare. La maggior parte riguarda me io sono un particolare I fornisce prestiti che vanno da 1000 a 2 000 000 € a tutte le persone in grado di soddisfare i suoi engagements.par anche il tasso di interesse è 3% l'anno.
    O hai bisogno di soldi per altri motivi; non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni.
    Vi prego di contattarmi sul mio email:stephanetalamonti5@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti questo suono?
      E' il suono del tuo account che chiude per spam.
      Ciao mitico :)

      Elimina