04/02/16

Alcune curiosità sulla scuola che non sapevi!




Ecco a voi il primo articolo della rubrica che tratterà di alcune tra le più strane curiosità dietro il mondo della scuola!

1) Per iniziare con la nostra rubrica, parleremo di uno dei più divertenti tra i modi per raggiungere la scuola.
Vi è mai capitato di lamentarvi del vostro servizio di trasporto scolastico? O magari della compagnia di trasporto pubblico di cui usufruite? Beh, ora non dovrete più preoccuparvi!
Grazie alle progettazioni dell’ingegnere Americano Paul Stender, è stato realizzato lo scuolabus più veloce del mondo! Dotato di motore a reazione, Stender ha portato il suo scuolabus fino all’incredibile velocità di 590 km/h!


Per realizzare il suo scuolabus, Stender ha dovuto costruire l’intera macchina partendo da zero, perché, a detta dell’ingegnere;  la struttura dei comuni Scuolabus Americani non sarebbe stata in grado di resistere alle velocità e alle sollecitazioni a cui sarebbe stata sottoposta, infatti molti particolari risultano fatti a mano, e altri addirittura sono stati ispirati da parti di aeroplani.
Chi di voi non vede l’ora di provare questo nuovissimo modo di raggiungere la propria scuola? Speriamo arrivi presto anche in Italia!

2) Quanti di voi invece, hanno problemi nel rimanere svegli a studiare? Molti studenti provano di tutto, ma non riescono mai a trovare il giusto modo per non distrarsi e rimanere concentrati sullo studio.  Anche tu fai parte di questo gruppo di persone? Prova allora la nuova moda divenuta virale tra gli studenti in Cina!
A quanto pare, anche questa volta, gli asiatici hanno trovato la soluzione giusta al problema!


Si, è proprio come vedete, tra gli studenti cinesi si è diffusa la stravagante abitudine di legare i propri capelli al soffitto per evitare di addormentarsi durante lo studio… Non lo trovate fantastico?
E come se non bastasse, grazie ai social network, questo stravagante “metodo di studio” si sta diffondendo in tutte le parti del mondo, quindi che aspettate? Provate anche voi e rimarrete sorpresi dall’efficacia di questa nuova “tecnica”!

3) Per gli studenti più nostalgici, che ricordano la propria infanzia come il periodo più felice e spensierato della propria vita, ecco il primo asilo infantile la cui struttura si ispira… Ad un gatto!

 

Le jardin d’enfants Die Katze”, questo è il nome dello stravagante asilo a tema felino, realizzato al confine tra Germania e Francia.
La struttura ospita ogni giorno centinaia di bambini, che entrano nell’edificio attraverso la bocca del gatto, e trascorrono il tempo nelle stanze interne, che sono realizzate ad hoc. La sala principale è il cervello dell’intera struttura, e il suo progetto ne presenta le fattezze; la mensa è posizionata in corrispondenza dello stomaco e  alla fine di ogni giornata, i bambini escono dal retro, dove è presente uno scivolo argentato a forma di coda!
Quanti di voi desiderano ora tornare bambini solo per provare questo nuovo asilo? Purtroppo non è stato realizzato nessun progetto simile in Italia, ma noi continuiamo ancora a sperare!

- Luigi De Paola

Nessun commento:

Posta un commento