02/02/18




QUESTO NON E' AMORE!

E' il 6 aprile 2013 quando una tranquilla notte come tante altre a Pesaro per una donna si trasforma in tragedia... Questa è la storia di Lucia Annibali avvocatessa,allora trentaseienne, che poco prima di rientrare in casa venne sfregiata con l'acido da un uomo incappucciato. Subito collegherà tale aggressione al suo ex fidanzato,avvocato come lei,Luca Varani che numerose volte aveva tentato di riallacciare i loro rapporti invano. Infatti era stata lei a lasciarlo in seguito a tradimenti e dopo che la sua natura violenta e molesta si era già manifestata. Lei infatti lo aveva già allontanato da casa sua più volte e aveva addirittura cambiato la serratura alla porta principale, ma si sa che gli uomini non si arrendono mai!
Dopo essersi procurato un alibi perfetto, una partita a calcetto con gli amici,Luca Marani assolda due albanesi per sfregiare la sua ex,ciò però non gli basterà ad evitare 20 anni di reclusione.
Lucia Annibali purtroppo resterà a lungo nell'Ospedale maggiore di Parma e prima di poter condurre una nuova vita dovrà subire numerosi e dolorosi interventi. Ma nulla può fermare la voglia di riscatto di una donna che infatti sarà nominata l'8 marzo 2014,dall'allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Cavaliere al merito della Repubblica; e nello stesso anno pubblicherà il suo libro: "Io ci sono. La mia storia di <<non>> amore."
Come ella stessa dice:"trovo che sia inevitabile per me essere un simbolo. Ma sinceramente credo di essere molto di più. La mia storia e il mio dolore vanno al di là di quello che si sa.",e infatti lei negli ultimi anni si è fatta portavoce di numerose battaglie a sostegno delle donne affinchè ogni donna abbia il rispetto che merita e soprattutto che tutte le donne riescano a riconoscere quando l'uomo che dice di amarle, in realtà non le ama! 
Può essere possesso,gelosia, ego ma tutto ciò non ha nulla a che fare con l'amore.

Carmen Iannaco,IV A

Nessun commento:

Posta un commento